mercoledì 29 novembre 2017

mostra di Gino Pellegrini

Oggi siamo andati a Bazzano a vedere una mostra dell'artista locale Gino Pellegrini e abbiamo fatto un laboratorio sulle scritture, prendendo spunto anche dal suo lavoro.
La mostra era molto bella e ci sono piaciuti tanti aspetti: 
"Mi ha colpito il quadro del signore di colore che si ribellava alla guerra". (Arturo G)
"Mi sono piaciuti i quadri che si basavano sugli Indiani d'America "(Valentina)
"Le opere che mi hanno colpito di più sono i telai decorati da elementi naturali come:bastoni, foglie e terra." (Francesca )
"Della mostra mi ha colpito tutto ma specialmente i quadri con i disegni che sembravano veri".(Alessandra).
"Della mostra mi hanno colpito di più i quadri degli Indiani, la grande cassaforte e i telai."(Laura)
"Mi hanno colpito di più: le tele con la scritta bianca e lo sfondo colorato, le piastrelle con le foglie secche e i quadri con l'effetto 3D dato dall' ombra."(Anna)
A me sono piaciuti tanto i dipinti degli indiani.  ( Emna )
mi hanno colpito i quadri con materiali naturali e anche i colori delle foglie.(Giorgia)
A me ha colpito di più i quadri di Gino Pellegrini in particolare la cassaforte. ( Andrea T. )
Mi hanno colpito di più i quadri con degli Indiani perché erano disegnati e dipinti benissimo.(Giorgio)
Mi hanno colpito di più i colori e le sfumature dei quadri di Gino Pellegrini perchè usava colori forti. ( Leonardo.T.)
A me della mostra mi sono piaciuti molto i quadri con gli elementi naturali e quelli con gli Indiani d' America. (Alice).

Che cosa abbiamo voglia di sperimentare dopo aver visto questa mostra?
"Mi  viene voglia di dipingere dei quadri con il suoi colori e il suo stile". (Arturo G)
"Dopo aver visto i diversi quadri mi e' venuta voglia di dipingere"(Valentina)
"Dopo aver guardato la mostra mi viene voglia di fare un telaio con elementi naturali come quelli di Gino Pellegrini. "(Francesca ).
"Mi sono piaciuti perchè mi è venuta voglia di riprodurne migliaia e portarmeli a casa".(Alessandra).  " Ho voglia di rivederli centinaia di volte perché erano meravigliosi".(Laura)
"Mi viene voglia di fare un dipinto mescolando le sue tecniche e un tappeto."(Anna)                             "Mi hanno colpito di più i dipinti degli Indiani con quei colori vivaci le mutande che da lontano sembravano vere."(Christian)trquelli di Gino Pellegrini , in particolare quello quando in cui un indiano che stava suonando la fisarmonica (Emna)
Mi viene voglia di  toccarli e farli anche io(Giorgia)
Mi viene voglia di dipingere la cassaforte ( Andrea T. )
Mi viene voglia di fare dei disegni con il suo stile.(Giorgio)
Mi viene voglia di vedere di nuovo la mostra perchè mi è piaciuto tanto. ( Leonardo.T.)
Dopo la mostra mi è venuta voglia di dipingere, disegnare e creare. (Alice).
A me mi ha colpito di più i dipinti della cantina tipo la cassaforte e quel signore di colore che era coaggioso.  Dopo aver visto la mostra mi viene la voglia di diventare un pittore e le mutande. ( Leonardo Poli )
Mi viene voglia di ristudiarli ancora una volta, solo piu' attentamente per riprodurli . (Alessandro Donini )

Nessun commento:

Posta un commento