giovedì 6 aprile 2017

poetiamo sull'amicizia

Amicizia 
Parlami amico
ascolta ciò che dico.
Una promessa io a te
un impegno tu a me;
non ti farò mai più
arrabbiare
e giocheremo sempre insieme.
Io e te staremo insieme
non ci offenderemo mai più.
Noi due saremo sempre amici
per la pelle,
parleremo senza paura.     Leo Poli

Poesia sull'amicizia

L'amicizia è importante
per tutta la gente.
Per riuscire a trovarla
bisogna rispettarla.
Dopo averla scovata
devi esserle grata.
L'amicizia è un regalo dal cielo,
un amico è un dono 
Giulia  e Francesca     che accetta il perdono. 


Un amico 
Un amico è una persona
di cui ci i può fidare,
con lui mi sento sereno
passando il tempo a giocare e a parlare.

Un amico, se è vero,
non ti tradisce mai,
non ti picchia,
non ti dice bugie e
non ti mette nei guai.

Un amico dà una felicità immensa
quella felicità che ritroverai
nei momenti più belli che con lui che trascorrerai.    Ale Donini


Per me un amico è
Per me un amico è
 dolce come uno zuccherino, 
una stella lucente
nella tua mente.
Una promessa io e te:
rimarremo sempre amici,
per l'eternità,
se mi dici la verità. 
Rispettami amico
e io ti rispetterò,
affronteremo tante difficoltà insieme.
Solcheremo le onde del mare 
Alessandra           e tante difficoltà da affrontare.   

Un amico
Parlami amico ,
ascolta ciò che dico .
Una promessa io a te
un impegno tu a me :
ci promettiamo di essere sinceri 
come amici veri
ci promettiamo di avere rispetto
l'uno per l'altro
non ci faremo mai un dispetto.
Ci promettiamo di non ricattarci
come due bulli prepotenti
e resteremo amici per sempre.  Giorgio e Andrea Lamandini


Un amico
Un amico è una stella 
che brilla nel tuo cuore
che ti aiuta quando hai bisogno,
a cui puoi dire tutto
senza timore.
Appoggia la mano nel tuo cuore
e ascolta se ti piace la mia decisione:
amici diventeremo 
per il resto della vita,
un amicizia non si fermerà mai
come il sole infinito che batte 
forte sui nostri cuori.
Servirà rispetto e cura per 
il proprio amico 
perché l'amicizia e' una
Alessandro Daka e Valentina                    luce infinita.      

Essere amici
Parlami amico 
ascolta ciò che dico 
son cose belle 
non sono cose brutte.
Una  promessa io a te
e un impegno tu a me:
tu rispettare e amare
e mai minacciare;
io sarò un amico sincero
un amico vero.dispetto.
Questa è essere amici.    Christian Fattori

 Cos'è per te un amico ?
Per me un amico
e' come un pezzo di cioccolata fondente.
Un po' dolce e un po' amaro
e non ne posso fare a meno.
E' lui che mi da energia
che mi consola,
e' con lui che posso condividere tutto.
Un amico e' una persona
Alice Zanetti           che stara' sempre nel tuo cuore.  

ESSERE AMICI 
L'amico è  importante 
Mi aiuta e mi rispetta,
quando sto male mi fa 
un sorriso che
dà la forza di essere felici
e di non piangere ma sorridere.
Ma quando litighiamo 
il cielo si scurisce
il sole non brilla
ma sopratutto io e te non parliamo.
Se noi non parliamo 
roviniamo l'amicizia e ci sentiremo soli.
Ecco quello che dobbiamo ricordare:
parlare con sincerità,
rispettare l'amico 
e ricordare che lui 
ci sarà sempre quando avrai bisogno.    Melissa 

L' amicizia
parlami amico 
ascolta ciò che dico.
Una promessa io a te 
un' impegno tu a me :
che siamo sinceri 
che giochiamo parliamo insieme
che abbiamo rispetto
per gli altri e tra noi: 
e questa è la vera amicizia!
parlami amico 
ascolta ciò che dico!

DAVIDE
LEONARDO









Nessun commento:

Posta un commento